Ho.Re.Ca e Street foodTanti packaging per tutte le esigenze
La frenesia della vita moderna porta sempre più persone a trascorrere l’intera giornata fuori di casa e spesso a mangiare e cenare nelle tavole calde, nei fast-food, nei ristoranti…o anche per la strada!
Infatti, una tendenza e un mercato che stanno crescendo in maniera esponenziale negli ultimi anni è proprio quella dello Street food, che, in tutte le sue sfaccettature, soddisfa target diversi di consumatori: dai giovani alla ricerca di un cibo veloce a tutte le ore del giorno e della notte, ai lavoratori che cercano una veloce, ma soddisfacente, pausa pranzo… ai palati più raffinati che vogliono gustare specialità e pietanze gourmet on the road.
Ho.Re.ca e Street food sono settori che presentano peculiarità ed esigenze sicuramente diverse, ma sono accomunate da un unico obiettivo: quello di servire dell’ottimo cibo, in maniera impeccabile, contenendo al minimo i tempi di attesa del cliente.
E nel caso dello street food, di farlo anche in condizioni “estreme”, come quelle dei food truck: ambienti piccoli, con spazio ridotto per la cucina e nessun magazzino, che richiedono massima organizzazione ed efficienza.
Le linee di packaging della Rosa studiate specificamente per questi settori comprendono una gamma di packaging tanto varia e personalizzata, da rappresentare i migliori alleati, sia per la ristorazione che per il cosiddetto, “cibo di strada”.
Linea antigrasso OlàⓇ, performante e sicura.
Quando si parla di fritti e cibi molto conditi, il packaging deve avere una marcia in più.
Olà è il kraft antigrasso avana che vanta una resistenza massima all’unto e rappresenta una garanzia antimacchia per il consumatore, in totale sicurezza.
Olà infatti è una vera e propria barriera all’olio, che non trapassa e non lascia nemmeno aloni.
Questo speciale prodotto si rivela un valido sostituto della più tradizionale carta paglia, avendo svariati vantaggi a suo favore:
- è idoneo al contatto diretto con ogni alimento;
- è più leggero ed eco friendly;
- è più versatile;
- si può utilizzare direttamente per scaldare gli alimenti nel forno tradizionale, nel microonde e sulla piastra.
Nel caso di alimenti fritti come le verdure, il pesce, o i tradizionali arancini, è possibile versare l’alimento dal cestello delle friggitrice direttamente sulla carta, per scolare il primo olio, per poi trasferirlo sulla carta o nel sacchetto utilizzati per servire a tavola.
Nella ristorazione quindi viene utilizzato come base per taglieri, come sopra piatto per fritti o per fare il tradizionale “cuoppo”.
Anche i sacchetti in Olà, disponibili in tanti formati e grammature diverse sono perfetti per le patatine fritte, ma, nella ristorazione, possono essere utilizzati anche come cestino per il pane.
Inoltre il supporto Olà consente di riscaldare gli alimenti che contiene nel forno tradizionale (fino a 150° per 20’), nel microonde (a 600W per 2’) e sulla piastra (fino a 220°C per 5′).
Questo si traduce in un vero e proprio plus aggiuntivo per l’Ho.Re.Ca, in quanto consente di preparare i cestini del pane prima dell’inizio del servizio e di riscaldarli al momento, in modo da servire al tavolo il pane sempre caldo e fragrante.
E per chi cerca un’alternativa al kraft avana c’è Glisser, il supporto antigrasso in kraft bianco, classico ed elegante.
OlàⓇ è il packaging perfetto in ogni occasione
Dai panini gourmet dello street food di qualità alla ristorazione di lusso: la linea antigrasso Olà per Ho.Re.Ca di Esseoquattro è tanto performante da semplificare e velocizzare il servizio ed è così versatile da essere adatta a qualsiasi ambiente, sia esso informale o elegante.
La linea comprende sacchetti e carte di tanti formati e grammature diversi, proprio per soddisfare qualsiasi esigenza della ristorazione e, grazie alle sue caratteristiche tecniche offre molto di più dei packaging tradizionali in termini di cura del servizio e del cliente, dal momento che non lascia trapassare l’unto, non permette la formazione di aloni, preserva la croccantezza degli alimenti e consente di riscaldarli nel forno tradizionale, nel microonde e sulla piastra.
Inoltre, grazie all’eleganza delle stampe generiche Alta Moda tono su tono e Contiene con Stile, Olà di Esseoquattro è perfetta in ogni occasione.
I packaging possono anche essere personalizzati con il brand del ristorante, per divenire così un veicolo efficace per comunicare il proprio stile e i valori che lo contraddistinguono.
Guarda il video e scopri quanto è versatile la linea antigrasso Olà per Ho.Re.Ca
Easy Box, gli incarti Esseoquattro in dispenser smart
Easy Box significa incarti Esseoquattro in pratici e igienici dispenser, dal design elegante ed esclusivo.
Disponibile in tre differenti formati – 36×49 cm, 30×40 cm e 25×36 cm – è la soluzione ideale per le gastronomie di piccole dimensioni , con poco spazio per il magazzino o che preferiscono offrire alcuni prodotti in quantità contenute, e per i food-truck sempre in movimento tra un evento e l’altro.
Per coprire tutte le esigenze dei diversi alimenti e settori, le referenze offerte sono quattro:
- l’incarto salvafreschezza Ideabrill,
- il packaging antigrasso Olà
- il tradizionale sovrainvolto
- la nuovissima carta forno
Easy Box è garanzia di massima igiene, perché i fogli sono contenuti nel dispenser e vengono estratti solo al momento dell’effettivo utilizzo.
Gli incarti sono piegati singolarmente e i dispenser sono studiati per facilitarne l’estrazione.
Zip & Strip, packaging performanti, personalizzati, unici
Esseoquattro si impegna da sempre nello studio e progettazione di packaging ottimizzati in base alle caratteristiche di ciascun alimento, sempre più performanti e in grado di rispondere con successo sia all’evoluzione delle abitudini dei consumatori, che alle sfide del mercato.
Zip & Strip è una linea di sacchetti multifunzionali del tutto innovativi, funzionali, ma anche particolarmente curati dal punto di vista del design.
Questa nuova gamma di packaging è altamente performante perchè coniuga la formula salvafreschezza IdeabrillⓇ a nutrita serie di accessori.
Come le pratiche chiusure con Zip o Strip, il fondo ovale o con angoli differenti (stondati, a 45 o 90 gradi), gli occhielli passanastro, che sarà possibile abbinare tra loro in tante combinazioni diverse, raggiungendo un altissimo livello di personalizzazione.