Carta alimentare per formaggi se è c’è più gusto
Esistono tanti tipi diversi di formaggio, tutti nutrienti e ciascuno a suo modo delizioso, ma questi alimenti sono accomunati dalla stessa problematica: la facile degradazione dell’alimento e il rischio di irrancidimento.
Per una corretta conservazione del formaggio è quindi fondamentale scegliere un packaging che garantisca il mantenimento delle proprietà organolettiche dell’alimento, preservando il più a lungo possibile il suo gusto, l’odore, la consistenza e l’aspetto.
Gli incarti salvafreschezza e i sacchetti Ideabrill, il Salvafresco e lo Scoprigusto sono in grado di conservare i formaggi nel migliore dei modi, rallentando la produzione di acidi grassi volatili e la reazione di irrancidimento del prodotto, come confermano i test eseguiti dall’Università di Camerino, nostro partner scientifico.
Ideabrill® per il banco assistito
Se vuoi un prodotto innovativo e pratico, il Salvafresco è il packaging ideale per la vendita dei formaggi al banco assistito: idoneo al contatto diretto con l’alimento, può essere termosaldato in meno di un secondo per garantire la massima igiene ed è perfetto per conservare il prodotto nel frigo di casa.
Per il banconiere più tradizionale che preferisce utilizzare gli incarti ai sacchetti, c’è l’incarto salvafreschezza Ideabrill: disponibile in vari formati e capace di mantenere più a lungo la piega, permette di confezionare in maniera facile e veloce qualsiasi tipo di formaggio.
Ideabrill® per il sottovuoto
Lo Scoprigusto è perfetto anche come packaging secondario per i formaggi sottovuoto: è un confezionamento che innalza la qualità percepita dal consumatore finale e allo stesso tempo è particolarmente pratico e utile, dal momento che, una volta aperto il sottovuoto, può essere utilizzato per conservare il formaggio nel frigorifero.
Ideabrill® per il libero servizio
Per il libero servizio, invece, c’è lo Scoprigusto, che conferisce al prodotto un aspetto artigianale, ne velocizza il confezionamento e, rispetto alle vaschette e ai vassoi generalmente utilizzati per questo tipo di prodotti, riduce gli ingombri lungo tutta la filiera.
Fogli trasparenti in polipropilene, tradizionali e pratici
I fogli trasparenti in polipropilene sono un packaging tradizionale, ma sempre utilissimo quando si tratta di formaggi e completano l’offerta dei packaging Esseoquattro per questa tipologia di alimento.