I packaging Esseoquattro protagonisti dell’’estate di Sciacca

Grazie al nostro distributore in Sicilia, SC Group, avremo la possibilità di illustrare le peculiarità dei packaging esclusivi Esseoquattro a due degli eventi che animeranno la calda estate di Sciacca: Azzurro Food - la cucina al centro del Mediterraneo, che si terrà dal 2 al 5 agosto e lo Street food Fest, che colorerà le strade della località agrigentina dall’8 al 12 agosto.


Durante Azzurro Food la meravigliosa Piazza Angelo Scandaliato si trasformerà in un vero e proprio ristorante a cielo aperto, dove lo chef Natale Giunta, coadiuvato dalla sua brigata, preparerà raffinate leccornie.


Street Food Fest, invece, è concepito come il festival del cibo da strada che promuove le eccellenze culinarie del territorio e accoglie migliaia di visitatori ogni anno.
In accordo con la filosofia della manifestazione, ciascuno stand propone la degustazione di un solo prodotto, così da trasformare il cuore di Sciacca in un colorato e profumato villaggio del gusto.


Gli eventi ci daranno l’occasione di spiegare i plus del nostro Imprigionagusto Ideabrill®, il sacchetto pensato per rispondere a tutte le esigenze della pescheria e dei packaging Oléane, i supporti antigrasso ideali per le pescherie che offre anche il pesce fritto e le gastronomie in genere, ma anche per la ristorazione e lo street food.


L’imprigionagustoIdeabrill® è un packaging brevettato, composto da un film trattato accoppiato a una carta umido-resistente, idoneo al contatto diretto con l’alimento.

È possibile utilizzarlo come unico imballo o come maxi bag per contenere confezioni più piccole.

È testato dal gruppo QUASIAL dell’Università di Camerino, per garantire la totale sicurezza alimentare.
Si può termosaldare: in un secondo imprigiona al suo interno liquidi e odori e mantiene la temperatura costante per circa un’ora per garantire una filiera sicura, fino alla tavola del consumatore.


Il packaging per i fritti Oléane è idoneo al contatto con gli alimenti, non permette all’unto di formare antiestetici aloni ed evita il rischio di macchiarsi.

Inoltre mantiene i fritti croccanti e permette di riscaldare il contenuto direttamente nel forno tradizionale (per 20’ a 150°) o in microonde (2’ a 600w).
I sacchetti Oléane sono disponibili in moltissimi formati per rispondere a qualsiasi esigenza.


Ci sono poi il Panikè, il formato perfetto per panini, piadine e kebab e infine le tovagliette super versatili, che si possono trasformare in sottopiatto per i fritti, nel tradizionale “cuoppo” napoletano o essere utilizzate come singoli fogli, per i tranci di pizza, le focacce e tutti gli alimenti molto conditi.


I nostri packaging sono amici dell’ambiente: gli elementi che compongono l’Imprigionagusto Ideabrill®, la carta e il film trattato, si possono separare per la raccolta differenziata, mentre i packaging Oléane possono essere riciclati con la carta.