Quando l'amore per l'ambiente diventa una mission

Fin dagli inizi, in Esseoquattro abbiamo concepito packaging che fossero in grado di proteggere gli alimenti che avremmo dato da magiare ai nostri figli e che poi potessero essere smaltiti nell'ambiente in cui viviamo.


In tempi dove ancora non era di tendenza, ecco che ecocompatibilità e sicurezza del packaging entravano a far parte della nostra mission. Da allora, il nostro reparto Ricerca e Sviluppo, anche grazie alla collaborazione con il reparto di Qualità e Sicurezza Alimentare dell'Università di Camerino, ha lavorato perchè tutti i nostri prodotti fossero scientificamente testati e "leggeri" sull'ambiente e anzi, che potessero in parte sostituire gli imballaggi in plastica.


E' proprio per questo che l'entrata in vigore della legge 123/2017, una vera rivoluzione per settori come ortofrutta, pescheria e macelleria, ci ha trovati pronti con tutta una serie di soluzioni di packaging RESISTENTI, SICURE, A NORMA di legge e GRATUITE per i consumatori. 


Ma le novità non sono finite:  in occasione del MarcaTech di MarcaBologna 2018, abbiamo potuto presentare un altro passo avanti perchè, grazie a nuove analisi sulla riciclabilità e a piccoli accorgimenti nella produzione, in particolare della gamma Ideabrill®, alcuni dei nostri prodotti sono risultati riciclabili nella carta a livello C. Un nuovo colpo d'ala!


Il nostro lavoro non si ferma, continuate a seguirci per restare aggiornati su tutte le nostre novità.