Packaging in carta e a base carta le nostre proposte
Essere produttori di packaging oggi impone una precisa responsabilità: quella di salvaguardare l’ambiente, perché ogni imballaggio alla fine del suo ciclo di vita diviene un rifiuto da smaltire.
Per questo motivo il nostro Team Ricerca e Sviluppo è costantemente al lavoro per migliorare le performance dei nostri packaging.
Ed è proprio dalla forte spinta all’innovazione e dalla filosofia aziendale che nasce Eco Packaging System, non un semplice prodotto ma un vero e proprio impegno verso i consumatori.
L’obiettivo è ridurre l’impatto dei packaging sull’ambiente, rendendoli sempre più riciclabili, mantenendo al tempo stesso le elevate capacità di conservazione.
In quest’ottica stiamo lavorando per migliorare tutte le nostre linee di prodotto, intervenendo su tutte le componenti degli imballaggi: supporti, collanti, inchiostri e la coprenza delle stampe.
Esseoquattro ha sposato la trasparenza verso i consumatori ed è pertanto sempre disponibile a confrontarsi con i propri clienti per offrire la migliore soluzione di imballo.
Come nasce un packaging firmato Esseoquattro?
Fornitori: parte tutto da loro
Per realizzare prodotti eccellenti è indispensabile partire da materie prime eccellenti: abbiamo selezionato i nostri partner oltre trent’anni fa e non li lasceremo per nulla al mondo.
Sono certificati PEFC (PEFC/18-31-452) o FSC® e ci offrono carte di pura cellulosa proveniente da foreste gestite responsabilmente.
Per sapere di più in merito a queste certificazioni ti invitiamo a leggere le nostre faq su PEFC e su FSC®.
Sono le scelte che fai che raccontano chi sei
Era il 2007, e i nostri marchi Flexpar e Superpar godevano di grande notorietà quando abbiamo scelto di dismettere la produzione di carta paraffinata perché ad alto impatto ambientale.
Ci si può sempre migliorare
Ideabrill, il nostro salvafreschezza brevettato, ti offre ben due possibilità di raccolta differenziata: tutto insieme nella carta e cartone, (secondo Norma UNI 11743:2019, Metodo Aticelca 501) oppure puoi separare carta e film per recuperare ogni componente del packaging, per agevolare la raccolta differenziata.
Informare = Amare
Su ogni nostro packaging ti spieghiamo chiaramente come e dove puoi smaltirlo, in conformità alle regole di etichettatura ambientale.
Partiamo dai più piccoli
I bambini sono il futuro e il futuro del nostro pianeta è nelle loro mani.
La nostra generazione ha la responsabilità di lasciare loro in eredità un mondo vivibile, ma anche di insegnare agli uomini e alle donne di domani il rispetto per esso.
È in quest’ottica che abbiamo prodotto un cartoon da utilizzare in alcune attività rivolte ai piccini, perché, attraverso il gioco, apprendano l’importanza della raccolta differenziata e quanto il loro contributo possa essere importante per il benessere dell’intero pianeta.