“Nella nostra fabbrica non produciamo imballaggi, ma attivatori di dopamina*”
- Team della Rosa
* La dopamina è nota per le sue funzioni legate al piacere e alla ricerca della ricompensa
Mangiare con gli occhi non è solo un modo di dire
Il cibo si sceglie con gli occhi, si desidera per il suo profumo e, solo in un secondo momento, ci si innamora delle sua freschezza e del suo sapore.
Per questo motivo è un’esperienza che coinvolge tutti i sensi, in cui il packaging gioca un ruolo decisamente importante
Infatti, quando si dice “Mangiare con gli occhi”, si fa riferimento a un vero e proprio meccanismo che nel nostro cervello stabilisce la comunicazione diretta fra i centri che controllano la vista e quelli che regolano l’appetito.
I packaging della Rosa, oltre a essere altamente performanti, grazie al loro design e alle loro caratteristiche tecniche, hanno anche un impatto visivo curato nel dettaglio: delle grafiche esclusive, studiate per accendere questi meccanismi.
I packaging della Rosa sono dopaminergici!
I nostri packaging contribuiscono a sviluppare la dopamina, l’ormone noto per le sue funzioni legate al piacere, alla ricerca della ricompensa e che è anche alla base del processo di acquisto.
Generare dopamina, significa stimolare il consumatore, accendere il suo desiderio e spronarlo all’acquisto.
Ma attenzione! La memoria sensoriale conserva le informazioni visive recepite per non più di mezzo secondo, pertanto è necessario “colpire” i sensi in maniera diretta e immediata, creando quello che a noi piace definire: l’effetto WOW.
Ed è per questo, più che produttori di packaging, ci piace definirci creatori di emozioni.