Wanderlust è un termine tedesco che significa spirito vagabondo, passione per il viaggio, desiderio di andare altrove per scoprire nuovi sapori, incontrare nuove culture.
Viaggiare diventa così un modo di sentirsi liberi e di essere felici.
Questa forma di libertà è purtroppo venuta meno nell’ultimo anno, in cui siamo stati costretti alla staticità e all’isolamento, come unica arma di difesa dal diffondersi della pandemia.
La creatività però non si lascia imbrigliare, la fantasia non può essere contenuta da confini fisici: la mente può viaggiare molto di più di quello che si può fare con i piedi.
Da qui nasce Wanderlust, la nuova collezione di Esseoquattro che, attraverso la rappresentazione degli iconici skyline delle più belle città del mondo, consente di viaggiare anche quando non si ha la possibilità di prendere la valigia in mano e partire.
Parigi, Barcellona, Venezia, Roma, Amsterdam, Napoli, San Francisco, Londra, Sydney sono le prime destinazioni realizzate, ma me le mete di Wanderlust sono destinate a diventare presto più numerose.
Ciascuno skyline è abbinato a un differente colore che varierà nel tempo, creando sempre nuove stampe, tutte da collezionare.
In aggiunta, ad ogni meta è stata abbinata una frase sulla cucina o sul buon vivere, firmata da uno chef o da un personaggio famoso originario del Paese cui la città appartiene.
“Wanderlust traduce in grafica lo spirito avventuriero, oltre che creativo, che contraddistingue il Team della Rosa. Noi non ci fermiamo di fronte a nessun ostacolo fisico e nell’anno che è stato l’anno della resilienza non potevamo che dare un segnale forte, attraverso una collezione unica. L’abbinamento con Women For Freedom, Onlus che conosciamo bene e che gode della nostra massima stima e fiducia, è venuto naturale perché non esiste valore più importante della libertà”, Valeria Ortolani, Marketing & Communication Manager Esseoquattro
Packaging flessibili e riciclabili
Oltre ai tradizionali sacchetti Velin, la collezione Wanderlust comprende le carte e i sacchetti della linea antigrasso Oléane.
Concepiti per sostituire la tradizionale carta paglia, con in più il vantaggio di essere idonei al contatto diretto con gli alimenti, grazie alle loro caratteristiche tecniche i packaging antigrasso Oléane:
- non lasciano trapassare olio né unto e non consentono la formazione di aloni;
- mantengono la croccantezza dei fritti;
- consentono di riscaldare l’alimento contenuto in forno, nel microonde e sulla piastra;
- sono packaging flessibili e, quando non si tratta di liquidi, sostituiscono efficacemente vaschette e vassoi, con conseguente riduzione degli ingombri lungo tutta la filiera e del volume del materiale da riciclare.
Wanderlust sostiene Women for Freedom
La collezione Wanderlust, serie packaging dalla spiccata vocazione internazionale, è ispirata alla sensibilità di chi ama conoscere culture lontane e crede che l’incontro tra esse sia fonte di reciproco arricchimento.
Con questi presupposti Esseoquattro ha scelto di supportare i progetti di Women For Freedom, Onlus impegnata a sostenere donne e bambini in situazioni di disagio, in Italia e nel mondo, per aiutarli raggiungere l’indipendenza economica e quindi la libertà.
Contattaci subito per maggiori informazioni sulla collezione Wanderlust