Esseoquattro per I Bambini delle Fate

Il Team della Rosa crede fortemente nell’aiuto e nel sostegno reciproco.

L’unione è la nostra forza ed è la nostra risposta, anche e soprattutto nei momenti più difficili, che applichiamo non solo all’interno di Esseoquattro, ma anche nella vita di tutti i giorni, al di fuori della nostra azienda.

“Siamo convinte che il fare impresa coinvolga anche un’importante responsabilità sociale e quindi sia imprescindibile dal dare il nostro contributo, tangibile e reale, alle persone più fragili e che affrontano difficoltà nella loro quotidianità, che spesso non siamo nemmeno in grado di immaginare”, racconta Silvia Ortolani, Direttore Commerciale di Esseoquattro.

Ecco perché anche quest’anno Esseoquattro ha voluto rinnovare il supporto a I Bambini delle Fate, un’impresa sociale che sostiene numerosi e diversi progetti di inclusione a favore di bambini e ragazzi con autismo e altre diversità.

In particolare il contributo del Team della Rosa quest’anno va all’Associazione Sogni Onlus e alla Cooperativa Sociale Agorà per il centro diurno La Casa Gialla.

Associazione Sogni Onlus nasce 15 anni fa con un unico, ma specialissimo obiettivo: realizzare i sogni di bambini con gravi malattie oncologiche e poche aspettative di vita.
Esaudendo i loro desideri, piccoli o grandi che siano, l’Associazione permette ai piccoli pazienti e alle loro famiglie di abbandonare per qualche tempo i padiglioni di oncologia pediatrica e vivere dei momenti di vita dal valore unico.

La Casa Gialla è invece un centro diurno per ragazzi con autismo a Castione di Loria, in provincia di Treviso, in cui i ragazzi possono svolgere tante attività diverse dai laboratori di ceramica e del legno, al coltivare l’orto, al prendersi cura degli animali della fattoria didattica.

All’interno del centro è stata recentemente costruita anche La Farfalla, una realtà abitativa e B&B pensata per offrire esperienze residenziali prolungate e percorsi di turismo sociale ai ragazzi con autismo e alle loro famiglie.

Segui I Bambini delle Fate su Facebook: Facebook.com/iBambinidelleFate/