Sono state due giornate diverse, molto diverse dal solito: abbiamo vissuto un’esperienza unica, elettrizzante e coinvolgente e quindi ve la vogliamo raccontare!
Questa è la storia di come è nata l’idea della nostra personalissima versione di I Will Follow Him, Team della Rosa style!
Comunicare, comunicare, comunicare!
Era un tiepido giorno di primavera e nel nostro Ufficio Marketing la voglia di comunicare, come sempre, era tanta.
Tante idee si accavallavano nelle frizzanti menti del Team, ma tutte con un unico filo conduttore… la nostra filosofia Green!
“Siamo avvolgitori di passione, amiamo il nostro lavoro, ci piace sorridere e poi, cavoli, noi sì che siamo davvero Green! Ma come facciamo a raccontarlo a tutti?”, ragiona a voce alta Mente 1.
“Beh, ci vorrebbe un messaggio facile, che entri in testa e si imprima nella memoria…”, risponde strategicamente Mente 2.
“Giusto, tipo una di quelle canzoni super famose che non sai nemmeno di conoscere e poi quando senti la musica inizi a cantare…”, confabula Mente 1.
Silenzio, ma con molto rumore di meningi che si spremono in sottofondo.
“Aspetta, aspetta! Cos’è che hai appena detto?!? Cantiamo?! Ma certo, cantiamo!!!”, esplode in un colpo di genio Mente 2!
Ecco, tutto è iniziato così… e il resto è storia, un’altra bellissima storia firmata Team della Rosa.
Giornata 1: Cantiamo! Cantiamo!
Quella mattina siamo partiti di buonora, tutti assieme, in direzione Vicenza.
La destinazione era nota, Basement Studio, ma per molti di noi rappresentava una vera incognita: prima di allora non avevamo mai messo piede in uno studio di registrazione!
Pieni di emozione e, non lo nascondiamo, anche con qualche timore e tanta timidezza, abbiamo varcato la soglia dello Studio dove ci hanno accolti in tre: Federico Pelle, aka Il Fede, professionale e accogliente, la gentilissima e sorridente Eleonora e Amelie, la meravigliosa Golden Retriever, mascotte dello Studio!
Una volta indossate le cuffie il tempo ha iniziato a correre veloce, tra una nota stonata, un acuto improbabile e tante risate e abbracci!
…Guardare il video del backstage per credere!
A fine registrazione le nostre incertezze ci avevano del tutto abbandonati per lasciare il posto a un sentimento unanime: è stata un’esperienza straordinaria e la ricorderemo tutti come tale!
E con il senno di poi, ora che abbiamo ascoltato la nostra canzone, possiamo dirlo forte e chiaro: grazie al Fede e a tutto il suo staff per averci fatto divertire e soprattutto aver ottenuto un risultato al di sopra di ogni aspettativa!
Giornata 2: Balliamo! Balliamo!
Ed eccoci ritornati in azienda: la nostra Esseoquattro, gli spazi che noi del Team della Rosa condividiamo tutti i giorni.Insomma, la scenografia perfetta per il nostro videoclip!Realizzare la coreografia è stata una grande avventura: tenere il ritmo, cantare e… cercare di non inciampare o ruzzolare dalle scale non è stato per nulla semplice, ma è stato davvero divertente.E, ora possiamo dire anche questo, è stato a tratti esilarante, grazie ai nostri compagni di avventura OCALAB Agenzia di Comunicazione, che ci hanno aiutato a esprimere il meglio di noi!
…Guardare il videoclip finito per credere!
Grazie a tutti e buona visione!
Segui Basement Studio su Facebook.com/thebasementvicenza
Segui OCALAB Agenzia di Comunicazione su Facebook.com/ocalabagenziadicomunicazione