La sera della Vigilia, il giorno di Natale come anche la notte di San Silvestro, le nostre tavole saranno apparecchiate a festa e, in molte case, il protagonista indiscusso di pranzi e cene sarà il pesce.
Il pesce è un alimento prezioso dal punto di vista nutritivo e benefico per la salute, ma anche tanto delicato perché soggetto a un rapido deterioramento, il che impone che la sua conservazione sia effettuata al meglio.
Ecco perché la scelta del corretto packaging è particolarmente importante.
Esseoquattro ha studiato delle soluzioni su misura per la pescheria: packaging innovativi e altamente performanti per consentire un trasporto sicuro del pesce dal punto vendita fino a casa, evitando la fuoriuscita di odori e di liquidi prima in auto e poi nel frigo di casa.
Così sono nati l’Imprigionagusto per la pescheria, il sacchetto ultra resistente già apprezzato da molti professionisti del settore, e i nuovissimi Sacchetto 11 con zip e Sacchetto 19 con strip, che, grazie alle loro caratteristiche tecniche e agli utili accessori stanno conquistando sempre più popolarità tra i retailer.
Usali con le mani bagnate e scoprirai quanto sono resistenti
L’Imprigionagusto Ideabrill, il Sacchetto 11 e il Sacchetto 19 speciale pescheria sono costituiti da un kraft di pura cellulosa a fibra lunga umido resistente che puoi maneggiare anche con le mani bagnate senza temere che si deteriori.
Inoltre sono termosaldati in tutte le loro parti, in modo da trattenere i liquidi e gli umori del pesce.
La garanzia della formula salvafreschezza Ideabrill
Il kraft che compone questi sacchetti è accoppiato a un film trattato secondo la formula salvafreschezza Ideabrill, un brevetto esclusivo di Esseoquattro che garantisce la massima sicurezza durante il trasporto dal bancone a casa.
L’Imprigionagusto, una volta chiuso tramite termosaldatura, è infatti in grado di mantenere la temperatura costante al suo interno per circa un’ora, in modo da preservare il pesce da repentini sbalzi di temperatura, soprattutto nei periodi più caldi dell’anno.
Il Sacchetto 11, invece, può essere riempito anche con del ghiaccio e, grazie alla pratica e resistente chiusura con zip, non lascerà uscire nemmeno una goccia.
Questo sacchetto si è dimostrato ideale anche per il trasporto del fritto freddo: potrai così consentire ai tuoi clienti di completare la cottura del pesce a casa, ottenendo ottimi risultati.
Infine il Sacchetto 19 con strip, grazie alle sue grandi dimensioni può essere utilizzato sia come imballaggio primario, riponendo il pesce direttamente al suo interno, oppure come maxi bag per trasportare in maniera sicura i diversi pacchetti realizzati con carta idro-impermeabile.
E se la tua pescheria offre anche fritto già pronto…
Se la tua pescheria offre anche gastronomia calda, ti suggeriamo di provare i packaging antigrasso del Kit per pesce cotto, perfetto per i fritti.
Il kit comprende la carta antigrasso e i sacchetti in diversi formati tutti in supporto Oléane, l’antigrasso avana idoneo al contatto diretto con gli alimenti, così resistente che non fa passare una goccia di unto, né consente la creazione di antiestetici aloni e preserva tutta la croccantezza dei fritti.
Per servire delle monoporzioni di take away puoi realizzare anche i tradizionali “cuoppi” con la carta o utilizzare i sacchetti nel formato più piccolo, il 10×14 cm.
Suggerisci ai tuoi clienti un impiattamento creativo!
Che ne pensi di suggerire ai tuoi clienti di utilizzare i packaging del Kit Pesce cotto anche per servire il pesce fritto sulla loro tavola?
Dal momento sia la carta che i sacchetti Oléane sono idonei per riscaldare il cibo che contengono nel forno tradizionale (150° C per 20 minuti) o nel microonde (600w per 2 minuti) i tuoi clienti potranno stupire i loro ospiti con un impiattamento creativo e un fritto caldo, leggero e croccante!
Contattaci subito per ricevere una campionatura gratuita dei packaging Esseoquattro per la tua pescheria!