
Sacchetti e buste
per panettoni e colombe

Esseoquattro offre sacchetti salvafragranza specificamente studiati e progettati per il confezionamento dei dolci lievitati stagionali, come i panettoni e le colombe.
La gamma di packaging offerti è ampia: si va dagli incarti, ai sacchetti con e senza finestra, ai sacchetti richiudibili tramite strip.
Grazie alla formula salvafragranza questi imballi consentono una migliore conservazione dei dolci lievitati artigianali e le stampe uniche ed esclusive esaltano la loro qualità e contribuiscono a incrementare le vendite.
Gli incarti salvafragranza per lievitati
Panettone, pandoro, ma anche colomba e focaccia: i dolci lievitati sono prodotti d’eccellenza e meritano un packaging alimentare che li valorizzi al meglio. Grazie alla formula brevettata Ideabrill, il Sacchetto 19 preserva tutta la bontà dell’alimento, conservando la consistenza e il profumo più a lungo dei packaging tradizionali. Inoltre, grazie al design innovativo e alla varietà di stampe disponibili, aggiunge eleganza al prodotto e ne aumenta la qualità percepita da parte del consumatore finale.
Gli incarti salvafragranza per lievitati
Più bontà con la formula salva fragranza Ideabrill
Il Sachetto 19 Ideabrill è composto da una carta kraft di pura cellulosa a fibra lunga, altamente resistente, accoppiata a un film trattato secondo la formula Ideabrill, in grado di preservare a lungo le caratteristiche dell’alimento, la sua consistenza e fragranza, poiché lo isola dagli agenti esterni, quali umidità, luce e raggi UV.
Grazie alla pratica chiusura con strip adesiva inoltre offrirai ai tuoi clienti la possibilità di conservare i tuoi dolci lievitati profumati e deliziosi, come appena sfornati, fino all’ultimo boccone.
Il Sacchetto 19 Ideabrill è il metodo di confezionamento che soddisfa in maniera eccellente tutte le esigenze di conservazione dei lievitati.
Grazie a queste caratteristiche il Sacchetto 19 Ideabrill si è aggiudicato il prestigioso riconoscimento “Prix spécial du jury non-alimentaire”, all’interno del concorso Les Pepites de la Boulangerie nel 2023.
Il design del Sacchetto 19 è stato studiato nel dettaglio per offrire una confezione per lievitati che, oltre alla perfetta conservazione dell’alimento, consenta di presentarlo in maniera impeccabile, ottimizzando anche l’uso dei materiali e quindi riducendo i costi. Essendo idoneo al contatto diretto con gli alimenti è infatti possibile introdurre il dolce direttamente all’interno del sacchetto, senza dover più utilizzare il sacchetto in plastica trasparente. Inoltre il suo design unico e la varietà di stampe disponibili lo rendono un packaging di per sé elegante e raffinato, tanto da non richiedere l’uso del box in cartone. Infine, se confezionato nella versione Smart (guarda i tutorial di seguito) che consente di realizzare anche una pratica maniglia per il trasporto, non sarà più necessaria nemmeno la shopper
Realizza confezioni per panettoni e colombe belle e veloci
Con il Sacchetto 19 la fantasia può spaziare senza limiti! Le confezioni che si possono realizzare sono davvero tante e tutte diverse, grazie alla possibilità di abbinare nastri personalizzati o accessori a tema festività, o stagionali.
Noi di Esseoquattro abbiamo studiato cinque diverse modalità di confezionamento, ognuna diversa per caratteristiche e design, ma tutte accomunate dalla semplicità e rapidità di realizzazione.
In questi cinque tutorial presentiamo la confezione Basic, semplicissima ma di grande effetto, la confezione Romantic, delicata e piena di charme, la confezione Smart, con la creazione della pratica maniglia, la confezione Chic, ricercata e senza fronzoli e la confezione Handy, dove il fiocco diventa un elegante manico.