“L’entusiasmo, lo spirito positivo, la capacità di vedere opportunità anche nei momenti di difficoltà, l’impegno e la passione. Sono queste le radici che Esseoquattro affonda nel terreno da oltre 45 anni e che hanno sostenuto, sostengono e sosterranno l’Azienda, consentendone la crescita e lo sviluppo. Le mie sorelle, con nostra mamma e io, ne siamo consapevoli e orgogliose, ma ricevere anche un riconoscimento per questo è stato davvero un onore”, Silvia Ortolani, Direttore Commerciale Esseoquattro.
Martedì 9 aprile scorso, Esseoquattro è stata premiata come una delle cento migliori imprese del Cittadellese durante l’evento “Imprese Best Perfomer 2024”, organizzato dal Gruppo Nem e da ItalyPost. La lista dei “magnifici 100” è il risultato di una ricerca approfondita sul territorio, che ha preso in considerazione indicatori oggettivi a partire dal fatturato, ma non solo.
L’evento è stato anche un importante momento di riflessione da parte delle aziende partecipanti. Si tratta delle aziende che hanno contribuito nel tempo a generare il celebratissimo “miracolo del Nordest” e che si sono ritrovate a gestire pesanti battute d’arresto, per ultime quelle dovute all’incertezza geopolitica, a quella energetica e quella climatica.
“L’obiettivo che accomuna tutti gli imprenditori, ovviamente, è continuare a crescere, difendendo la propria azienda di fronte agli scenari più diversi. Noi lo facciamo grazie ai nostri fornitori, che consideriamo dei veri e proprio partner, dal momento che con loro lavoriamo da tanti anni: in molti casi addirittura da più di trenta. Lo facciamo grazie alla fiducia che in noi ripongono i nostri clienti: siamo consapevoli che la si debba meritare quotidianamente, pertanto ci impegniamo a non far mai mancare loro la merce, anche quando sembra impossibile farlo. E se ci riusciamo è anche grazie al Team della Rosa, ovvero i nostri collaboratori: le persone con le quali condividiamo valori e obiettivi, le difficoltà e soprattutto i successi!”, conclude Silvia Ortolani.
Guarda la video intervista a Renata Chilò, mamma di Silvia, Roberta, Mara e Valeria e co-fondatrice di Esseoquattro, insieme al marito, Giuseppe Ortolani.