L’approccio green dei Supermercati Di Tella

L’attenzione per l’ambiente è ormai una consapevolezza globale e condivisa e anche Supermercati Di Tella, gruppo nato nel cuore della Terra Felix (territorio che si estende dalla provincia nord di Napoli a quella sud di Caserta) è intenzionato a fare la sua parte al meglio.

La famiglia Di Tella ha trasformato la sua prima attività, una piccola salumeria che aprì per la prima volta i battenti nel 1996, in un’insegna che oggi è un vero e proprio punto di riferimento per il settore alimentare nel territorio campano.

Il percorso di crescita dell’azienda campana si fonda su valori importanti: soddisfazione dei propri clienti, qualità dei prodotti e valorizzazione del territorio, crescita professionale dei propri collaboratori.
Oggi Supermercati Di Tella conta cinque punti vendita, che vengono scelti quotidianamente dal consumatore che ricerca prodotti biologici, genuini e di alta qualità.

Il sapore del buono ogni giorno

“Il sapore del buono, ogni giorno” è il payoff di Di Tella che, proprio per tenere fede a questa promessa, da diversi anni ha scelto di confezionare i prodotti del suo banco servito con il sacchetto Salvafresco e l’incarto Ideabrill.

Infatti, grazie alla formula salvafreschezza brevettata Ideabrill, questi packaging conservano i prodotti più a lungo e in maniera più efficace di quelli tradizionali, perché limitano la formazione delle sostanze responsabili dello scadimento delle proprietà nutrizionali e organolettiche dell’alimento, come confermano i test di shelf-life realizzati da Esseoquattro, in collaborazione con il QuaSIAl, Gruppo di ricerca di Qualità e Sicurezza Alimentare dell’Università di Camerino.

“Da sempre il nostro obiettivo è selezionare solo prodotti di alta qualità.  Avevamo quindi bisogno di un packaging che rispecchiasse ed esaltasse il loro valore.  Abbiamo trovato queste caratteristiche nell’incarto e nel Salvafresco Ideabrill. Tale combinazione riesce a preservare la freschezza ed il gusto dei nostri prodotti come appena affettati, garantendo ai nostri consumatori di portare in tavola alti standard qualitativi”, spiega Ferdinando Di Tella, titolare dell’azienda campana.

La scelta di Eco Packaging System

Tenendo fede alla sua filosofia green, Di Tella  ha scelto di passare a Eco Packaging System, il metodo di confezionamento che rappresenta  un ulteriore passo avanti in termini di sostenibilità del packaging, a parità di capacità di conservazione della freschezza dell’alimento.

Per ottenere questo risultato il Reparto Ricerca e Sviluppo di Esseoquattro ha lavorato in ottica migliorativa su supporti, sugli inchiostri e sulla coprenza delle stampe e ha ideato Be Green Ideabrill incarto e sacchetto.

Grazie all’uso combinato di questi due packaging, la formula salvafreschezza Ideabrill esprime il suo massimo potenziale di conservazione degli alimenti: affettato e formaggi rimangono buoni più a lungo.

“L’idea di passare a Eco Packaging System è nata dalla volontà di offrire ai nostri clienti un packaging non solo riciclabile, ma anche in grado di agevolarli nella loro quotidianità. La formula salvafreschezza consente di consumare l’alimento in un tempo maggiore, senza temere che si deteriori e quindi riducendo gli sprechi.

In aggiunta, il fatto che, grazie al metodo di confezionamento proposto, il sacchetto rimanga pulito e possa quindi essere riutilizzato per conservare gli alimenti, sia in frigo, che in freezer, senza bisogno di utilizzare altri contenitori è un plus veramente importante”, spiega Di Tella.

Infine, al termine del loro ciclo di utilizzo, sacchetto e incarto Be Green Ideabrill possono essere riciclati assieme alla carta (secondo ATICELCA 501 : 2019).

Il packaging come mezzo di comunicazione

Una delle colonne portanti su cui si basa la crescita dell’insegna Di Tella è la comunicazione con i clienti.

“Nel corso degli ultimi anni l’immagine dei supermercati Di Tella ha subito un restyling, che lo ha reso un marchio affermato e riconosciuto sul territorio e allo stesso tempo attuale e al passo con la nuova generazione di consumatori”.

La nuova stampa personalizzata Di Tella sul coordinato Eco Packaging System ci rappresenta perché unisce la consolidata esperienza e tradizione del nostro marchio con uno stile nuovo e contemporaneo… e green”, conclude di Tella.

Segui Supermercati Di Tella su Facebook.com/supermercatiditella/

Contattaci subito per maggiori informazioni sul Eco Packaging System

Be Green Ideabrill sacchetto e incarto Di Tella
Be Green Ideabrill Di Tella