Questo particolare momento storico ci ha messi di fronte a tutta la nostra fragilità: pensavamo di essere intoccabili e invece un nemico silenzioso e invisibile dal nome Covid-19 ci ha fatto capire che così non è.
Lo ha fatto togliendoci le due cose più preziose che abbiamo: la libertà e la socialità.
Fortunatamente fa parte della natura umana imparare ad adattarsi alle circostanze, qualunque esse siano, e riuscire a rialzarsi, anche più forti di prima.
Per farlo però abbiamo bisogno di ottimismo e di fiducia… e chi più dei bambini è in grado di infonderci la positività necessaria e di traghettarci nel nuovo mondo post Covid-19?
Il 2020 per noi del Team della Rosa è l’anno dei bambini ai quali abbiamo già affidato un delicato compito: insegnarci a vedere le cose con la loro purezza e la loro spontaneità, (come nella nostra nuova campagna ADV “I bambini lo sanno già…”), senza i filtri imposti dalla società e le mediazioni tipiche della mente di noi adulti.
È per questo che anche ora vorremmo che proprio loro portassero nelle nostre vite un po’ di speranza e di fiducia nel futuro.
Ed è così che è nata la nuova grafica #balconiamo: perché quel terrazzo che divide una persona dall’altra, una famiglia dall’altra può invece diventare un ponte verso l’altro, un nuovo modo per stare uniti, anche se distanti.
E allora invitiamo tutti, i più piccoli ma anche i più grandi, a completare i nostri sacchetti #balconiamo con un disegno, una poesia, una parola e poi a condividerli sui canali social, inserendo gli hashag #balconiamo e #so4.
Noi li diffonderemo perché portino speranza a tutti.
Non ti preoccupare se non hai una profilo social: inviarci le foto delle tue creazioni all’indirizzo mail marketing@so4.it e li condivideremo noi per te.