Puro Beretta è la linea di salumi e affettati che esprime tutta l’attenzione di Fratelli Beretta per il consumatore.
Sono alimenti totalmente privi di glutine e di lattosio, prodotti nel rispetto del benessere animale e senza antibiotici dalla nascita, in una filiera che viene controllata al 100%, in ogni suo passaggio.
“Un prodotto dalla qualità così elevata, realizzato con così grande cura, merita di essere conservato al meglio, in modo da raggiungere la tavola del consumatore buono come appena tagliato.
Con queste premesse, Ideabrill, che in Beretta amiamo chiamare la fuoriserie dei packaging, è stata una scelta praticamente obbligata”, ci spiega Paola Strozzi, Product Manager Beretta.
Conservare al meglio la qualità del prosciutto…
Fratelli Beretta ha realizzato il kit personalizzato Puro Beretta, composto dall’incarto salvafreschezza e dal sacchetto Salvafresco Ideabrill: il packaging brevettato che mantiene inalterate le caratteristiche organolettiche dell’alimento nel tempo, più a lungo dei tradizionali supporti.
I test eseguiti da QuaSiAl – Gruppo di ricerca Qualità e Sicurezza Alimentare dell’Università di Camerino-, il partner scientifico di Esseoquattro hanno infatti confermato una considerevole inibizione della crescita delle ammine biogene e nella formazione dell’esalane nel prosciutto cotto e crudo.
Questi marker sono i responsabili delle variazioni di gusto, colore e odore negli alimenti, pertanto sono in grado di determinare un abbassamento del livello di qualità dell’alimento.
Grazie a Ideabrill, Puro Beretta mantiene inalterate le sue caratteristiche per diversi giorni e il consumatore lo gusterà in tutta la sua bontà, come appena affettato.
…e comunicare tutti i plus al consumatore
“Il kit Puro Beretta è stato pensato come packaging omaggio che inviamo ai negozi di prossimità nel normal trade, dove i nostri prodotti trovano la massima diffusione.
I riscontri sono stati talmente positivi, che li utilizzano in maniera continuativa oramai da un anno.
Inoltre il kit viene impiegato per degli eventi dedicati nei punti vendita della GDO di alcune importanti catene italiane”, racconta Strozzi.
La grafica studiata per il personalizzato Puro Beretta si pone infatti come obiettivo principale l’informazione del consumatore, per comunicare in maniera chiara ed efficace tutto ciò che rende unico il prodotto.
L’alta qualità dei prodotti Beretta viene allo stesso tempo preservata nella miglior maniera possibile e comunicata in maniera efficace, in modo che il consumatore la percepisca correttamente e le attribuisca il corretto valore.
Il bagvertising: un sacchetto, tanti vantaggi strategici
Il bagvertising è una forma di advertising che sfrutta un media non convenzionale, il packaging, e lo trasforma in un veicolo efficace in termini strategici per la diffusione del marchio e di un messaggio promozionale specifico.
Rispetto ai media convenzionali, il bagvertising con Ideabrill consente numerosi vantaggi che vanno dal comunicare a un target altamente profilato, alla massimizzazione della durata della campagna, dal momento che i packaging raggiungono la casa del consumatore in modo diretto, ogni volta che fa la spesa e sono destinati a rimanerci molto più a lungo di un packaging tradizionale.
Infatti, grazie alla formula salvafreschezza che prolunga la shelf-life del prodotto rispetto ai packaging tradizionali e dal momento che Ideabrill è anche idoneo alla conservazione degli alimenti in frigo e freezer, quindi può essere riutilizzato anche per un periodo che va oltre il ciclo di vita del prodotto che originariamente conteneva, il ROI è maggiore di quello di una campagna di advertising tradizionale.
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